PVI-AEC-EVO

PVI-AEC-EVO è una soluzione low cost per il monitoraggio remoto di impianti fotovoltaici con qualsiasi inverter o dispositivo ABB. Il sistema risulta facile da configurare grazie alla presenza di un display 2 x 16 caratteri incorporato ed al Web Server integrato accessibile via connessione LAN.

Grazie alla sua architettura modulare ed espandibile, ed alla possibilità di essere montato su barra din, il PVI-AEC-EVO risulta particolarmente indicato in installazioni fotovoltaiche dove sono presenti inverter e/o Stringcomb ABB. La comunicazione tra il PVI-AEC-EVO e gli altri dispositivi ABB si basa sul protocollo di comunicazione proprietario Aurora Protocol mentre i dati ambientali possono essere rilevati attraverso sensori direttamente collegati agli ingressi analogici disponibili.Operando come gateway il PVI-AEC-EVO è in grado di inviare, in modo sicuro ed affidabile, i dati raccolti alla piattaforma web Aurora Vision® Plant Management Platform per il monitoraggio delle prestazioni, la valutazione delle condizioni e per la creazione di report.

LOGO ABB

data logger e controllo inverter abb

VSN700 Data Logger

Il VSN700 Data Logger è un data logger dalle elevate prestazioni che, grazie alle funzione di rilevamento automatico dei dispositivi e degli indirizzi IP, unito alla presenza di funzione per la gestione remota, garantisce un’ installazione semplice ed immediata.

Conforme allo standard SunSpec, il data logger registra dati ed eventi dagli inverter, contatori, stazioni meteo o qualunque altro dispositivo per impianti fotovoltaici e svolge la funzione di Internet gateway per l‘invio affidabile e sicuro dei dati alla piattaforma web Aurora Vision® Plant Management Platform, attraverso la quale è possibile valutare prestazioni e condizioni dell‘impianto oltre che creare report di dati. Il VSN700 Data Logger è disponibile anche integrato in soluzioni chiavi in mano come ad esempio il VSN730 System Monitor.

LOGO ABB

data logger e controllo inverter abb 2

VSN300 Wifi Logger Card

La nuova VSN300 Wifi Logger Card è una scheda di espansione per gli inverter di stringa UNO e TRIO di ABB, che offre ai proprietari di installazioni residenziali e commerciali una soluzione avanzata e conveniente per il monitoraggio e il controllo del loro impianto fotovoltaico.

La nuova VSN300 Wifi Logger Card è facile da installare, nei nuovi e nella maggior parte dei preesistenti inverter di stringa, grazie alla possibilità di essere montata sullo slot di espansione integrato.

La connettività IP integrata e le tecniche innovative di installazione via Wi-Fi permettono a questa scheda di essere facilmente configurabile con la maggior parte di reti Wi-Fi e punti di accesso senza il bisogno di installare ulteriori componenti esterni.

LOGO ABB

data logger e controllo inverter abb logger card