Sistema di Accumulo VARTA

Il sistema VARTA lavora in alternata a valle dell’Inverter e si collega alla rete domestica trifase e lavora in modo indipendente dall’impianto fotovoltaico e con qualsiasi marca di inverter.

 

È un sistema completo di tutto :

 

  • Kit Varta Element cioè il REGOLATORE o CARICABATTERIE
  • armadio Case di colore bianco (o altri colori da Brochure su richiesta)
  • 1 – 2 o 3 batterie al litio da 3,2 kWh ciascuna con profondità di scarica al 90%
  • Sensore di corrente & Sistema Trifase

 

Element è disponibile in 6 colori così da potersi adattare a qualsiasi casa. Si possono integrare facilmente tramite rete Ethernet sia relè programmabili per il controllo carichi che una resistenza ad immersione con controllo lineare della potenza.

Un sensore di corrente posto in cascata al contatore di scambio con misura le correnti in ingresso e in uscita così da poter decidere quando caricare o scaricare la batteria.
In un unico oggetto compatto e dal design raffinato con Varta ha inserito un inverter bidirezionale, il carica batterie e un sistema di

monitoraggio.

 

Le batterie agli ioni di litio di alta qualità di Varta sono affidabili e sicure, garantite da un’azienda con oltre 125 anni di storia e lunghissima esperienza nel settore, la potenza del singolo modulo è di 3,2 kWh con profondità di scarica al 90% e veloce capacità di carica e scarica.

Il sistema è modulare ed in qualsiasi momento si potranno aggiungere batterie per trasformare , ad esempio, ELEMENT 3 in ELEMENT 6 o 9.

 

Semplice da installare, bastano solo 3 connessioni e poche impostazioni di base ed ELEMENT è subito operativo.

Il monitoraggio si può effettuare sia da locale che da remoto tramite portale gratuito dedicato dove sono disponibili tutti i dati su consumi, immissioni e stato di carica della batteria. Si potrà integrare in qualsiasi momento nello stesso portale anche i dati relativi all’inverter fotovoltaico di produzione tramite l’inserimento di un Solar-Log nella stessa rete Ethernet.

varta-certificati